Università Agraria – Longone Sabino

Longone Sabino Capoluogo, 66 Rappresentanti della Comunità Longonese, legittimati dalla presenza del Notaio Guglielmo BRANDI di Rieti, sottoscrissero l’ATTO COSTITUTIVO dell’Università Agraria.

Le ragioni storico-sociali che alimentarono la volontà di costituire sul territorio un Ente quale l’Università Agraria, sono da rintracciare nell’evidente grado di autonomia amministrativa di cui la Comunità Longonese aveva goduto nel susseguirsi delle diverse vicende storiche e che la costituzione di questo Ente consentiva, in qualche modo, di mantenere e consilidare.

Oggi l’Università Agraria, con sede in Via del Municipio, amministra un patrimonio considerevole ai fini della cura di interessi agricoli, zootecnici e di conservazione dei valori ambientali e naturalistici, garantendo lo sviluppo ed il progresso civile, sociale ed economico della popolazione e la partecipazione dei cittadini alle scelte politiche e all’attività amministrativa ( Art. 4 Statuto Universitario ). Il fine ultimo resta quello di mantenere e, ove possibile, potenziare un patrimonio che gli avi hanno fatto crescere con amore e, con altrettanto amore hanno lasciato in eredità e che, pertanto, non è solo patrimonio economico ma anche storico, di tradizioni, usi e consuetudini longonesi: vero e proprio patrimonio dell’anima!

Sede

Via del Municipio, 30

2020 Longone Sabino RI

Tel. 0765 718833

uniagraria.longone@libero.it
Sito web: http://www.uniagrarialongonesabino.it

Amministratori
Presidente:
NOVELLI Mario

Vice Presidente:
TOSONI Renato

Assessore:
ANIBALLI Lino

Consiglieri:

– GALANTI Roberto
– GIANSANTI Alessandro
– TEGARDI Simona
– TOFANI Alberto
– TOFANI Augusto

– ALTOBELLI Gianluca
– PULITI Beniamino
– PULITI Valerio

 

Torna all'inizio